Felice Molinaro ““ Candidato dei Verdi per la provincia di Modena

Pubblicato da Alessandro Ronchi il


Mi chiamo Felice Molinaro. Sono nato nel 1966 e vivo a Modena (San Donnino), con mia moglie Fabiola (CILE) e una figlia di 21 anni. Sono Laureato in Lettere e Filosofia “Scienze della Cultura” All’Università  di Modena e Reggio Emilia, dopo varie esperienze di lavoro 20 anni (ho iniziato a lavorare a 14 anni) che mi hanno formato e stimolato a intraprendere gli studi. Dal 1998 lavoro presso l’Archivio Storico del Comune di Modena. Gli studi li ho conseguiti in qualità  di “Studente Lavoratore”, con impegno e determinazione, dovendomi confrontare anche con le problematiche e le esigenze legate alla famiglia al lavoro ecc.. I temi etici, di sostenibilità  ambientale e sociale sono sempre stati alla base della mia formazione e delle mie pacifiche lotte, per i diritti civili e contro tutti i razzismi.

LA MIA ESPERIENZA SOCIALE E POLITICA

Mi interessa il volontariato nell’ambito della cooperazione allo sviluppo. Sono membro del Comitato Esecutivo della ONG ““ Onlus “Overseas“ di Spilamberto, del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa sociale e di prodotti Equosolidali “Oltremare“ di Modena, Direttore della Associazione Culturale “Opera Ovunque“ di Ravenna. Partecipo al Tavolo della Pace di Modena e alla Casa delle Culture di Modena, al tavolo della Cooperazione Internazionale.

PERCHÈ MI PROPONGO ALLE ELEZIONI REGIONALI CON IDEE VERDI

Ho provato immediato interesse per la svolta che IDEE VERDI ha intrapreso con coraggio e che si concluderà  dopo le elezioni regionali con la “costituente ecologista”. Inoltre, con Sinistra Ecologia e Libertà  condividiamo un viaggio fatto di tantissime affinità  di idee, obbiettivi, valori, sentimenti. Il rilancio e il rinnovamento di IDEE VERDI NASCE PRINCIPALMENTE DALL’EMERGENZA ECOLOGICA, AMBIENTALE E SOCIALE e punta ad una svolta negli stili di vita e nella sostenibilità . Mi dà  molto entusiasmo e fiducia la possibilità  di praticare una Buona Politica e mi fornisce l’opportunità  di diventare parte attiva di questo percorso. La storia del Movimento Verde Ecologista ““ IDEE VERDI è fatta di valori, di forza e lungimiranza che li hanno caratterizzati a partire sin dagli anni ’70. Confido nel rinnovato consenso da parte degli elettori, nel confronto e nella partecipazione reale di tutti. Nella nuova costituente ecologista c’è spazio per tutti quelli che credono al bisogno di ecologia, legalità , giustizia, solidarietà , trasparenza, SOSTENIBILITÀ che rappresentano il PATTO CHE MI PIACEREBBE CONDIVIDERE CON TUTTI VOI, un denominatore comune su cui vogliamo costruire il nuovo rilancio del Progetto Politico.

Molinaro ha deciso di impegnarsi politicamente per un motivo semplice: “Per sostenere questi temi, portare avanti il cambiamento e creare partecipazione reale per tutti ma in particolare per i giovani. Crede fondamentale essere presenti nelle sedi in cui si prendono le decisioni sul futuro dell’Emilia Romagna per fare in modo che le scelte vengano fatte ricordandoci anche dei nostri figli. Se raggiungerà  l’obbiettivo di consigliere Regionale “vorrei continuare il Buon lavoro svolto da chi mi ha preceduto affinché non si disperda il patrimonio di buone pratiche che attraverso l’impegno del Movimento verde ecologista dei è finalmente diventato la priorità  per tanti settori dell’amministrazione e della società . Tale impegno lo vorrò svolgere sentendomi in prestito alla Politica con il supporto di tutti”.



1 commento

Janis · 23 Marzo 2010 alle 1:10 pm

Impegnato in settori molto importanti e a me cari…credo che sia la scelta giusta da fare per cambiare un po’ aria e soprattutto per migliorare la nostra città !!! bisogna rendersi conto che temi come quelli esposti da Felice Molinaro dei verdi sono comuni a tutti indipendentemente dall’orientamento politico!! Inoltre ne approfitto per fare un complimento alla sua campagna elettorale soprattutto al suo spot tv e radio…davvero innovativo!!! e a quanto si capisce crede nei giovani!!! Bravo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.