Conosciamo i candidati: Mariachiara Calanca

Pubblicato da segreteria il

maria chiaria calancaMariachiara Calanca

Nasce a Modena, da padre modenese e madre romana.

Stimolata dall’ambiente familiare, manifesta già Â da piccola la volontà  di impegnarsi per il proprio paese e soprattutto per l’ambiente. Si iscrive alla facoltà  di Ingegneria edile e architettura a Bologna. 

Con le elezioni del 2009 entra a far parte del Consiglio Comunale del suo paese, Bastiglia, con i Verdi alleati del PD. Nei cinque anni di mandato l’obiettivo è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza verso il tema dell’ecologia, incrementare la raccolta differenziata, sostenere aziende che si occupano di differenziazione dei rifiuti, sviluppare il senso civico nei cittadini più giovani attraverso numerose iniziative nelle scuole. Nel 2014 entra a far parte dell’esecutivo regionale e provinciale della federazione dei Verdi.

Categorie: Generale

1 commento

Rita Paltrinieri · 1 Maggio 2014 alle 8:15 am

Buongiorno, sono Rita Paltrinieri iscritta a Greenitalia, ho presentato la mia candidatura per le europee. Sono medollese, lavoro a Bomporto in una multinazionale e sono anche responsabile ambiente, scrivo perchè vorrei confrontarmi con Mariachiara su alcune tematiche ambientali. Ringrazio Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.