Presentata oggi la lista EMILIA ROMAGNA CIVICA che correrà nello schieramento di Centro-Sinistra alle prossime elezioni regionali

Una bicicletta perché questo è un simbolo pulito, che unisce e che rappresenta al meglio lo spirito di questa lista. Una bicicletta perché per guidarla occorrono buona testa e buone gambe. Buone idee, quindi, ma contemporaneamente solide tradizioni e legami con il territorio”.

ecCon queste parole della Consigliera regionale uscente Gabriella Meo (Verdi) si è presentata ufficialmente oggi la lista elettorale che accomuna esperienze ecologiste e animaliste, numerosi personaggi del mondo culturale, storici esponenti delle battaglie per i diritti civili unitamente al riformismo di matrice liberaldemocratica e socialista.

Di notevole impatto le “parole d’ordine” sulle quali la lista si è costituita: Ambiente, Cultura, Diritti e Lavoro. Argomenti di straordinaria attualità, sia nello scenario nazionale che in quello locale, che non solo rappresentano il naturale terreno d’incontro per tutti i soggetti che hanno contribuito a dar vita a questo progetto, ma che costituiscono il nucleo essenziale di una serie di proposte che mirano ad arricchire il programma del candidato Presidente della Regione Emilia Romagna per il Centro-Sinistra Stefano Bonaccini.

Nell’odierno appuntamento con i media è stata presentata in dettaglio la lista dei candidati per la Circoscrizione di Bologna, mentre sono già in programma analoghe conferenze stampa per la presentazione delle liste di Emilia Romagna Civica in tutte le Circoscrizioni della Regione.

Ecco, nell’esatto ordine in cui appariranno sulla scheda elettorale, i candidati di Emilia Romagna Civica per la Provincia di Bologna:   1) Franco Grillini detto Grillo, 2) Marco Strada, 3) Matteo Badiali, 4) Bruna Gambarelli, 5) Ilaria Ferri, 6) Fabrizio Bucchi, 7) Francesco Coppola, 8) Maria Caterina Manca, 9) Andrea Morisi, 10) Nicoletta Poli, 11) Oriana Zuppiroli

About Bortolini