EUROPA VERDE CON BONACCINI PER LA TRANSIZIONE ECOLOGISTA

Un albero di ulivo, simbolo della pace e di una stagione politica
felice per il centrosinistra italiano. Lo hanno piantato oggi a Bologna Stefano Bonaccini, candidato presidente del centrosinistra alle regionali del 26 gennaio 2020, e i candidati di Europa Verde, che saranno presenti in tutte le circoscrizioni dell’Emilia-Romagna.
L’ulivo, piantato nel giardino del Centro Costa, è il primo dei 4,5 milioni di nuovi alberi che Bonaccini – su proposta di Europa Verde – si è impegnato a piantare nei prossimi 5 anni.
“Un gesto simbolico, ma un impegno concreto per la transizione ecologista in Emilia-Romagna – hanno dichiarato Silvia Zamboni e Paolo Galletti, i coportavoce di Europa Verde Emilia-Romagna e candidati a Bologna ““ Condividiamo gli impegni che anche stamattina il presidente Bonaccini ha preso sulle tematiche ecologiste e per averlo voluto concretamente dimostrare piantando un albero insieme a tutti i candidati di Europa Verde alle regionali del 26 gennaio.
Il suo gesto ha anche un significato più profondo: la svolta green non è più una questione solo degli ambientalisti, ma di tutti perché tutti ci misuriamo ogni giorno con l’aria inquinata e con i cambiamenti climatici. Dobbiamo voltare pagina: ce lo chiedono i giovani di Fridays for Future, gli scienziati dell’IPCC che studiano il clima per l’Onu, il documento unitario dei sindacati regionali CGIL, CISL e UIL.
E ce lo chiede l’Enciclica Laudato si’, uno straordinario manifesto ecologista al quale ci sentiamo vicini pur essendo i Verdi un partito laico. Noi di Europa Verde daremo il nostro contributo impegnandoci a fondo per la vittoria del centrosinistra, per la transizione ecologista e contro una destra negazionista della crisi climatica e ambientale che diffonde odio sociale anziché proporre soluzioni”.
Nel corso dell’incontro dei candidati di Europa Verde con Stefano Bonaccini è stato proiettato il video di sostegno a Europa Verde e al centrosinistra emiliano-romagnolo registrato dai Verdi
Europei nei giorni della recente conferenza sul clima di Madrid.
Il video, pubblicato sui profili social di Europa Verde, ha raggiunto ventimila visualizzazioni in pochi giorni.

0 commenti