I Candidati della Circoscrizione di Ferrara

Marcello Novelli

Marcello Novelli

Tecnico di Radiologia Medica all’Ospedale Maggiore di Bologna. Il suo interesse per l’ambiente e la solidarietà  nasce grazie alle esperienze con l’organizzazione CISV all’estero e in Italia fin dall’età  di 11 anni. Le esperienze fatte con Emergency hanno accresciuto il desiderio di universalità  delle cure e giustizia sociale.

Cinzia Vaccari

Cinzia Vaccari

Laureata al DAMS nel 2000, è attrice e pittrice. Si interessa di metodi di coltivazione legati all’agricoltura biologica e biodinamica, facendo esperimenti sul campo.Da anni attivista in numerose battaglie ambientaliste, è stata presidente del Comitato Gruppo spontaneo Alto Ferrarese, nel 2014 entra in Consiglio Comunale del Comune d’appartenenza (S.Agostino – FE) come Capogruppo di minoranza per la Lista Civica Massa Comune.

Ilaria Bortolotti

Ilaria Bortolotti

Laureata in Italianistica e dottore di ricerca in Bibliografia e biblioteconomia, dal 2018 è responsabile di una biblioteca decentrata dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. La sua sensibilità  per i problemi ambientali deriva in buona parte dall’aver vissuto e studiato in paesi dove l’attenzione a questi temi è più alta, come Germania, Finlandia e Olanda.


Paolo Silingardi

Paolo Silingardi

Imprenditore e comunicatore ambientale, attualmente è responsabile del controllo di gestione e del settore marketing di una società  che si occupadi campagne di comunicazione sui temi ambientali. Dal 1995 al 1999 è stato Assessore all’Ambiente e alla Mobilità  del Comune di Modena.