I Candidati della Circoscrizione di Reggio Emilia

Gian Luca Sassi

Gian Luca Sassi

Impiegato tecnico, responsabile informatico, già consigliere regionale, ha promosso da sempre i temi ambientali e sociali in regione e nel suo attivismo civico.

Marcello Pellicelli

Marcello Pellicelli

Di professione export manager, parlo 4 lingue, con esperienza di tecnologie informatiche, ho realizzato un progetto che ha portato la banda ultra larga alle aziende di Montecchio Emilia, con la passione per il canto e la capoeira, amo viaggiare, leggere e camminare in montagna

Maria Gabriella Raso

Maria Gabriella Raso

Medico, specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, e mamma di una bimba di 3 anni. Da sempre interessata alle tematiche ambientaliste, membro del consiglio esecutivo dei Verdi-Europa Verde Emiia Romagna.

Gabriele Ghirondi

Gabriele Ghirondi

Diplomato presso ISA Chierici di Reggio Emilia con il titolo Maestro D’Arte. Ho iniziato la mia esperienza lavorativa nel campo grafico, in seguito ho lavorato nel settore tattoo artist. Ho maturato un esperienza di sette anni come imprenditore. Oggi sono operaio presso un’azienda reggiana. La mia storia ambientalista nasce una decina di anni fa come sostenitore di Greenpeace e del WWF. Mi sono candidato con Europa Verde perché condivido i valori della sinistra ecologista che Europa Verde rappresenta.

Cabrini Mariarita

Cabrini Mariarita

Ho frequentato l’istituto tecnico commerciale “Ettore Sanfelice” di Viadana (MN) dal 1978 al 1983. Negli anni successivi ha preso forza in me la consapevolezza di avere una propensione, quasi la necessità di ascoltare e stare con gli altri, specialmente chi vive in condizione di fragilità. Così ho scelto una professione di aiuto e, nel 1989 dopo 3 anni di corso, mi sono diplomata ed ho iniziato a lavorare come infermiera all’Ospedale di Guastalla. In 30 anni ho lavorato nella Unità di Medicina generale, Lungodegenza, Geriatria. In particolare da 12 anni opero nell’ambito delle cure palliative, in particolare Hospice Ospedale di Guastalla.
Tra gli interessi ed hobbies: ecologia, tutela e diritti degli animali, seguo diverse colonie feline, psicologia, antropologia, lettura, musica lirica, cinema.

Paola Aime

Paola Aime

Modenese classe 1953, Consigliere Comunale Verdi in Comune a Modena. Laureata in Lettere a indirizzo musicale da sempre interessata ai temi della salute e del benessere ho studiato Naturopatia diplomandomi alla scuola di Riza psicosomatica. Sono stata Animatrice culturale con ragazzi 13/18 anni alla ex IPAB San Filippo Neri e dal 1992 al 2019 impiegata al settore Istruzione della Provincia di Modena, oggi in pensione. Per circa 15 anni ho ricoperto l’incarico di Consigliere di Circoscrizione, organizzando decine di eventi soprattutto sui temi del benessere. Dal 1997 al 1999 sono stata Consigliere comunale per i Verdi. Dal 2005 mi occupo di associazionismo e volontariato sociale e sono presidente di una APS che si occupa di salute e benessere. Mi trovo molto bene coi bambini che considero in assoluto i migliori maestri di vita. Mi piace leggere, imparare sempre cose nuove, il cinema francese, la buona musica. Ho bellissimi ricordi di qualsiasi vacanza fatta. Considero la sincerità una caratteristica molto importante, a bassa rendita economica, alla quale non saprei rinunciare.