La Flotilla è stata attaccata – Diretta con Benedetta Scuderi

Pubblicato da Alessandro Ronchi il

Stanotte la Global Sumud Flotilla è stata attaccata, in acque internazionali, al largo di Creta. Sono state prese di mira anche le barche con bandiera italiana, compresa quella che ospita Benedetta Scuderi, Europarlamentare Italiana del gruppo dei Verdi. 

Non ci sono feriti, ma gli attivisti si sono predisposti in procedura di emergenza e l’escalation è molto preoccupante.

Alle 13 di oggi ci sarà un collegamento in diretta con lei, che sarà trasmesso sulla pagina social del Consigliere Regionale Paolo Buranihttps://www.instagram.com/p/DO8uEZvDDU-/?igsh=dGR5dHBwYTBoeGlp

L’inattività del nostro Governo nei confronti della tutela della sicurezza delle nostre imbarcazioni è inaccettabile, e l’inazione che stiamo vedendo nei confronti di questo dramma è complicità.

Cosa possiamo fare?

  • Continuare a diffondere le informazioni e mantenere alta l’attenzione.
  • Contribuiamo al mail bombing attraverso questo link https://globalsumudflotilla.org/contact-officials/  dove in pochi secondi si può inviare una mail autogenerata a tutt? i governi degli attivisti a bordo, per chiedere il loro supporto preventivo, affinché facciano il loro lavoro garantendo protezione diplomatica ai loro cittadini ed un passaggio sicuro alla Flottilla che deve arrivare a destinazione!
  • Per le regioni al voto Domenica 28 e Lunedì 29 (Marche e Valle d’Aosta) speriamo in un segnale forte nei confronti dei partiti di Governo: solo colpendoli con il voto potremo cambiare la loro direzione! Condividiamo ai nostri contatti!
Categorie: Newsletter

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.