Concerto per i referendum

Pubblicato da Alessandro Ronchi il

Venerdì 27 maggio, ore 21.00, a Lugo, presso il monumento a Francesco Baracca, si svolgerà  un concerto per i 4 referendum del 12 e 13 maggio prossimi organizzato dai Verdi di Lugo e dalla Costituente Ecologista con FRANCESCO E I PASSABANDA.

Per dire sì all’acqua pubblica, per fermare il nucleare, per una legge uguale per tutti.

Vengono proposti brani editi ed inediti. Vengono richiamati autori quali: Silvestri, De Andrè, Baccini, Conte, Capossela, Cammariere, Cristicchi, Battisti, Concato e molto altri. Nel complesso un concerto che tocca il cantautorato italiano a 360 gradi coinvolgendo quindi generi musicali differenti”¦dal folk..al latino”¦ al jazz”¦ al pop”¦ al Blues”¦ Quindi un concerto, benché d’autore, molto frizzante ed energico”¦ tutt’altro che riflessivo o “intimista”, come si è soliti pensare nella canzone d’autore. E questo perché la scelta dei brani è fatta secondo quelle che sono le peculiarità  e le caratteristiche, dalla band stessa e della loro produzione inedita, ovvero l’ironia, l’arguzia nella scelta delle parole e delle musiche, creando così un piccolo show-concerto che il pubblico può gustare ascoltando,cantando e perché no ballando.

La formazione di “Francesco e i passabanda, per il 27 maggio sarà : Francesco Malagutti (voce e autore brani inediti presentati), Francesca Ferri (seconda voce corista), Nicola Nieddu (violino), Emanuele Gianstefani (chitarra), Marco Dirani (basso), Omar Taroni (batteria)

www.myspace.com/francescoeipassabanda

Categorie: Referendum

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.