Giusta la protesta degli animalisti, dalla Giunta solo silenzi

Pubblicato da segreteria il

“˜La protesta degli animalisti messa in scena oggi è giusta, non è possibile infatti che dalla giunta siano arrivati solo silenzi.

Le promesse sono state fatte più volte ora vorremmo vedere i fatti.’

Queste le parole della consigliera regionale dei Verdi Gabriella Meo che interviene a sostegno del gruppo di animalisti che oggi si è incatenato all’interno della sede dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna a Bologna.

Continua Meo:

“˜Già  lo scorso 15 aprile durante una protesta soft  di fronte all’ingresso dell’Assemblea avevo auspicato che l’assessore Lusenti prendesse in mano la situazione e per questo l’ho sollecitato più volte anche con mail e lettere personali, ma purtroppo anch’io come i cittadini non ho avuto risposta.

Conclude Meo:

“˜La situazione di stallo attuale è dovuta alla mancanza di un regolamento chiaro che dovrebbe essere emanato dal Servizio Veterinario della Regione che a quanto sappiamo sarebbe già  pronto per questo ci chiediamo perché continua a rimanere in un cassetto.

Il tema delle dimensioni delle gabbie per i cani è rilevante perché non stiamo parlando dei box dei cani da compagnia, ma dello spazio vitale destinato ai cani da caccia e da tartufo i quali purtroppo passeranno la maggior parte della loro vita in queste gabbie.

E’ impensabile che un tema così delicato non venga affrontato e condiviso con le associazioni che da sempre si impegnano per garantire il benessere animale, previsto da leggi nazionali ed europee’.

Categorie: Animali

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.