Conosciamo i candidati alle elezioni europee: La capolista Susy Blady

Pubblicato da segreteria il

foto 5Maurizia Giusti – detta Syusy Blady

Nata a Bologna il 7/2/52

Studi universitari: laurea con lode in pedagogia Università  di Bologna

Impegno politico: attiva nei movimenti studenteschi degli anni 70 .

Femminista della primissima ora e per tutta la vita, affronta l’argomento non solo come mera rivendicazione ma come l’occasione per passare ad una “logica” femminile che cambi radicalmente l’approccio all’esistenza.

Non si è mai iscritta ad alcun partito, tenendosi distante dalla politica partitica e si è dedicata invece a raccontare al meglio il mondo, i popoli, la biodiversità  e le varie culture inventando la trasmissione Turisti per caso.

La provocazione artistica degli ultimi anni riguarda il tema verde, affrontato portando esempi concreti di stile di vita alternativo: mettere la yurta, la casa  dei nomadi dell’Asia, la casa più ecologica del mondo come esempio di eco compatibilità  alla fiera dell’architettura e portarla nelle piazze italiane per parlare di temi legati all’ecologia. Aprire uno spazio verde sulle colline di Bologna: l’Orto dei Giusti come luogo di coltura/cultura ispirandosi al fondatore dei verdi tedeschi l’artista Joseph Beuys. E poi raccontare ancora una volta il viaggio questa volta tracciando percorsi eco-slow con la trasmissione Italia Slow Tour per la nostra bell’Italia che ha tanto bisogno di essere promossa turisticamente in modo ecosostenibile all’estero.

 

Sul web:

www.nomadizziamoci.it

www.turistipercaso.it

www.velistipercaso.it

 

Facebook: /nomadizziamoci /ortodeigiusti /maurizia.giusti

Twitter: @nomadizziamoci

Youtube: /nomadizziamoci

 

Per approfondire:

Storia della mia yurta

Percorso sui colli

L’Orto dei Giusti (playlist)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.